Ci presentiamo
Pasticceria Spinella
Dal 1936 Pasticceria Spinella delizia i palati dei catanesi.
Spinella è un pezzo di storia della città di Catania
Pasticceria Spinella non si può paragonare ad un comune e semplice bar, è amore per la tradizione gastronomica e dolciaria, è arte pura per il palato.
Dalla bravura e dalla passione di Gaetano Spinella, mastro pasticcere e fondatore del locale, Pasticceria Spinella nasce inizialmente come piccola pasticceria per poi diventare un punto di riferimento del “salotto buono” della città etnea. Rispettoso dei canoni della migliore tradizione dolciaria siciliana, Gaetano Spinella dà vita a prelibatezze uniche, dolci e salate, in grado di rappresentare la sua dedizione per questo mestiere e i sapori della sua amatissima Sicilia.
Sita in pieno centro a Catania, nel cuore della centralissima e incantevole Via Etnea, di fronte lo storico Giardino Bellini, oggi Pasticceria Spinella dà il benvenuto a tutti gli amanti della bontà, quella vera, artigianale, siciliana, quella fatta con ingredienti del territorio, genuini, attentamente selezionati. Per i turisti, poi, è diventata una tappa obbligatoria. Aver visitato Catania e non aver gustato, ad esempio, il mitico e celebre cannolo firmato Spinella è come aver visitato un museo senza, tuttavia, comprenderne il significato e la sua essenza più intima.
Tutto il buono della nostra tradizione
Pasticceria Spinella è il nome della tradizione dolciaria e culinaria a Catania.
Sapori autentici, bravura artigianale e rispetto per le ricette di una volta sono gli ingredienti che rendono uniche le nostre specialità.