Ai gusti tradizionali, quelli intramontabili e amati da tutti, si aggiungono le novità più coraggiose e audaci che ogni anno conquistano i palati più esigenti e curiosi.
Pronti a saperne di più?
5 nuovi trend per il gelato del 2021.
Iniziamo con il “Free Form“: il latte, tradizionalmente ingrediente principale, viene sostituito da bevande a base di cocco, avena o mandorla.
“Ah la barrique!” è il secondo trend: gelati realizzati con prodotti legati al mondo del vino e dei formaggi.
“Love is in the air“: dopo l’acqua, anche l’aria diventa un ingrediente fondamentale. Per il 2021, si prevedono gelati leggerissimi grazie all’aria iniettata o montata. La consistenza diventa parte integrante del prodotto: l’aria aiuta a realizzare specialità che diventano un piacere per gli occhi e per le papille gustative.
“Green e solidali“: i gelati del 2021 devono essere all’insegna della sostenibilità, con processi produttivi etici e trasparenti, sia per quanto riguarda le materie prime usate che per il packaging.
Dulcis in fundo, i gelati dell’estate 2021 potranno essere esaltati da gocce di menta, banana arrosto, vaniglia, miele di lavanda, avena, sciroppo d’acero e cannella.